Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita a distanza

Definizioni

“Condizioni Generali”: le presenti regole, che disciplinano gli acquisti a distanza dei Prodotti e Servizi (come oltre definiti), fatti sul sito www.MondoPVC.it, anche in applicazione del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e delle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003); le Condizioni Generali sono parte integrante di ogni Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita (come oltre definiti) di Prodotti commercializzati sul Sito; si applicano nella versione in vigore alla data del relativo Ordine. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente; le presenti Condizioni Generali sono aggiornate a luglio 2022;

“Prodotti” o “Prodotto”: tutti i prodotti commercializzati da MondoPVC sul sito www.MondoPVC.it;

“Servizi”: tutti i servizi commercializzati da MondoPVC, inclusi quelli accessori alla compravendita dei Prodotti, commercializzati sul sito www.mondoPVC.com;

“MondoPVC”: il venditore dei Prodotti e Servizi, cioè Mondopvc S.r.l, via campomioccolo 62 (TR) 05100

“Negozio” o “Negozi”: il/i punto/i vendita MondoPVC che offrono il servizio di “vendita on line” sul Sito;

“Sito”: l’insieme delle pagine web accessibili dall’url www.mondoPVC.com;

“Consumatore”: persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

“Professionista”: persona fisica o giuridica che acquista per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta;

“Cliente”: soggetti, Consumatori o Professionisti, che acquistano i Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali;

“Ordine d’Acquisto” o “Ordine”: ordine, con obbligo di pagamento da parte del Cliente, che si realizza con la compilazione dei form e l’inserimento di tutti i dati richiesti durante la procedura di acquisto presente sul Sito e la loro trasmissione a MondoPVC anche tramite ordine telefonico o whatsapp al link pubblicato sul Sito;

“Ordine Minimo”: minimo di spesa (escluse le spese di trasporto e preparazione) sotto il quale non è possibile effettuare l’Ordine presso il Negozio prescelto;

“Contratto di Vendita” o “Contratto”: contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e MondoPVC dopo la Conferma di Ricevimento Ordine da parte di MondoPVC, risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto;

“Conferma di Ricevimento Ordine”: email trasmessa da MondoPVC al Cliente alla ricezione di un Ordine;

“Invito al ritiro”: email trasmessa da MondoPVC al Cliente per invitare il Cliente a ritirare i Prodotti presso il Negozio scelto in fase di acquisto;

“Modulo Unico”: modulo scaricabile al seguente link, necessario per ritirare il Prodotto in Negozio, nominare un delegato al ritiro ed esercitare il diritto di recesso.

Cosa devo fare per acquistare sul sito www.MondoPVC.com?

Scegliere il Negozio di riferimento all’interno del Sito;

registrarsi sul Sito e fornire alcuni dati indispensabili per la gestione dell’ordine (ad esempio: nome e cognome, codice fiscale, ragione sociale, partita IVA, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione);

esaminare i Prodotti, come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito: bisogna tenere presente che l’immagine che raffigura il Prodotto può contenere piccoli errori, imprecisioni e differenze con il Prodotto reale; pertanto, le fotografie dei Prodotti presenti sul Sito non costituiscono elemento contrattuale e devono essere considerate solo rappresentative;

seguire la procedura di acquisto indicata sul Sito, verificare preliminarmente il prezzo e la disponibilità dei Prodotti di interesse ed infine scegliere i Prodotti; i prezzi visibili sul Sito si riferiscono al Negozio prescelto e sono gli stessi applicati anche nel negozio fisico. Sul Sito sono presenti Prodotti con l’indicazione “su ordinazione” e “scopri il prezzo in Negozio” per i quali è possibile finalizzare l’acquisto solamente in Negozio;

verificare i costi dei Servizi per consegna a domicilio o per il ritiro in negozio, come ad esempio le “spese di preparazione” e le “spese di spedizione” ed ogni eventuale altro Servizio commercializzato da MondoPVC;

potrai finalizzare l’Ordine d’Acquisto solo se superiore all’Ordine Minimo;

leggere attentamente ed accettare le Condizioni Generali, insieme alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto;

conservare una copia delle Condizioni Generali per una pronta consultazione;

tenere presente che, in caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’Ordine di Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso;

prima di completare l’Ordine di Acquisto, verificare la correttezza e la completezza di tutti i dati anagrafici richiesti nel processo d’acquisto;

inviare l’Ordine a MondoPVC.

Cosa fa MondoPVC?

Mette a disposizione sul Sito la descrizione dei Prodotti, incluse le caratteristiche tecniche e/o eventuali certificazioni;

conferma al Cliente di aver ricevuto l’Ordine tramite l’email di Conferma di Ricevimento Ordine;

verifica la disponibilità dei Prodotti;

prepara e imballa i Prodotti;

informa il Cliente che la merce è pronta per il ritiro/spedizione tramite Invito al Ritiro;

conserva in forma digitale/cartacea sui server/presso la sede MondoPVC gli Ordini, secondo criteri di riservatezza e sicurezza, in applicazione dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003 e s.m.i.;

assicura che il Consumatore, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica (AEE) destinata ad un nucleo domestico, possa consegnare gratuitamente la vecchia apparecchiatura elettrica od elettronica (RAEE), con la stessa funzione, presso uno dei Negozi, in applicazione del DM 65/2010 e dal D.lgs 49/2014 s.m.i.

Come si conclude il Contratto di Vendita?

Il Contratto di Vendita si conclude quando il Cliente riceve la Conferma di Ricevimento dell’Ordine, inviata da MondoPVC all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.

Quando il Cliente riceve Conferma di Ricevimento dell’Ordine, ha già provveduto (mediante Carta di Credito o PayPal) o provvederà (mediante bonifico bancario) a pagare, nei modi e tempi indicati da MondoPVC, l’ammontare complessivo dei Prodotti e dei Servizi indicati nell’Ordine d’Acquisto.

In ogni caso, la spedizione o il ritiro dei Prodotti avverrà solo dopo il corretto accredito in favore di MondoPVC dell’intero importo pattuito.

Se il pagamento dei Prodotti non viene fatto nei tempi, modi e/o importi indicati da MondoPVC nella Conferma di Ricevimento Ordine, MondoPVC potrà rifiutarsi di dare esecuzione al Contratto di Vendita e annullare l’Ordine.

MondoPVC può rifiutare di dare esecuzione al Contratto di Vendita e annullare l’Ordine d’Acquisto anche in caso di:

fornitura di dati anagrafici non reali o errati;

precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di MondoPVC;

assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali;

mancata risposta da parte del Cliente ai tentativi di contatto;

mancato ritiro della merce pronta dopo 30 giorni dal ricevimento della email di Invito al Ritiro;

in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

È possibile fare degli ordini telefonici?

MondoPVC mette a disposizione in alcuni Negozi indicati sul Sito e per i Clienti Professionisti possessori della Carta Pro, la possibilità di avvalersi del supporto telefonico di un operatore per la compilazione e la definizione dell’Ordine di Acquisto.

Per usufruire di questo Servizio, il Professionista potrà contattare MondoPVC con e-mail dedicata, form, whatsapp o telefono tramite contatti indicati sul Sito.

Per poter usufruire di tale Servizio dovrai avere a disposizione, oltre al collegamento telefonico, anche un account di posta elettronica per poter ricevere comunicazioni da parte di MondoPVC finalizzate alla corretta esecuzione del Servizio, tra le quali, la comunicazione di avvenuto ricevimento dell’ordine telefonico con il riepilogo di quanto ordinato e dei relativi prezzi.

Nelle comunicazioni, MondoPVC ti fornirà tutte le istruzioni per finalizzare l’Ordine d’Acquisto a seconda delle modalità di pagamento prescelte:

se scegli di pagare tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario dovrai accedere alla tua area riservata del Sito nella sezione “Promemoria e Preordini”, dare conferma definitiva dell’Ordine d’Acquisto, accettare le presenti Condizioni Generali ed effettuare il pagamento, tutto secondo quanto descritto nelle presenti Condizioni Generali;

se scegli di pagare in Negozio al momento del ritiro dei Prodotti, nella comunicazione di avvenuto ricevimento dell’ordine telefonico riceverai anche le Condizioni Generali e ti verrà richiesto di restituire via email, o portare in Negozio, copia controfirmata sia dell’Ordine d’Acquisto che delle Condizioni Generali nonché di effettuare il successivo pagamento in Negozio al momento del ritiro dei Prodotti.

In ogni caso, la spedizione o il ritiro in negozio dei Prodotti avverrà solo dopo il corretto pagamento in favore di MondoPVC dell’intero importo pattuito secondo le modalità contenute nelle presenti Condizioni Generali. In caso di ritiro in Negozio, lo stesso dovrà avvenire entro e non oltre 48 ore dopo la ricezione dell’Invito al Ritiro.

È possibile che i Prodotti che ho scelto non siano disponibili?

La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’Ordine.

Eccezionalmente, anche dopo la Conferma di Ricevimento Ordine da parte di MondoPVC, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale di alcuni Prodotti in quanto:

i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della Conferma di Ricevimento Ordine, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti e della conseguente possibilità di acquisto contemporaneo anche nel negozio fisico;

potrebbe verificarsi un’anomalia informatica, che rende disponibile all’acquisto un Prodotto che in realtà non lo è;

eccezionali difficoltà di approvvigionamento.

In queste eventualità, il Negozio prescelto contatterà il Cliente e proporrà una o più soluzioni come:

effettuare un ordine parziale;

annullare l’Ordine con successiva restituzione del prezzo versato;

effettuare un Ordine di un prodotto diverso;

pagare la differenza di prezzo;

ricevere la consegna del bene.

Cosa includono i prezzi dei Prodotti?

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, se richiesto dalle leggi applicabili, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE.

I costi di preparazione, consegna e gli eventuali costi accessori di consegna, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella Conferma di Ricevimento Ordine.

Qualora in fase di Ordine il sistema rilevi delle anomalie nel calcolo delle spese di spedizione, il Cliente verrà invitato ad inviare una richiesta di preventivo non vincolante, per consentire il calcolo corretto degli importi.

I prezzi dei Prodotti indicati nel Sito potrebbero eccezionalmente presentare errori o omissioni indipendenti dalla volontà di MondoPVC. In caso di errori, incongruenze o nel caso in cui il prezzo indicato sul Sito dovesse risultare manifestamente anomalo e/o inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene offerto, il Cliente verrà contattato dal Negozio per procedere alla modifica dell’Ordine. Il Cliente potrà scegliere se:

pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del Prodotto oppure;

annullare l’Ordine, con successiva restituzione del prezzo versato.

Qualora il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello indicato nel Sito, al Cliente verrà addebitato solo il prezzo corretto inferiore e spedito/consegnato comunque il Prodotto.

Come posso pagare?

Bonifico bancario

La causale deve indicare NUMERO, DATA e IMPORTO DELL’ORDINE o la diversa dicitura indicata nella Conferma di Ricevimento Ordine.

Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Bricoman Italia S.r.l. con le modalità indicate nella Conferma di Ricevimento Ordine ed entro i successivi 7 giorni di calendario, pena l’annullamento dell’Ordine.

Se si desidera usufruire della detrazione IRPEF, è necessario selezionare l’apposita spunta prima di procedere con l’acquisto. In questo caso, verrà reso disponibile il solo pagamento con bonifico, secondo le specifiche modalità richieste dalla normativa in vigore.

Carte di Credito

Per effettuare un pagamento con Carta di Credito, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro della banca BNL.

MondoPVC accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, senza alcun tipo di supplemento.

Al momento dell’inserimento dei dati della Carta di Credito, viene richiesta solo la preautorizzazione alla spesa, con blocco del plafond necessario all’acquisto. L’addebito effettivo avviene nel momento in cui i Prodotti sono pronti per il ritiro o consegna.

Per maggiore sicurezza della transazione, potrà essere chiesto il codice di sicurezza personale.

Qualora MondoPVC verifichi delle irregolarità nel pagamento con Carta di Credito, l’Ordine sarà annullato, con immediata comunicazione al Cliente.

PayPal

Per effettuare un pagamento con PayPal, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro di PayPal e potrà pagare con le modalità indicate dal gestore. Al momento dell’inserimento dei dati del conto PayPal, viene richiesta solo la preautorizzazione alla spesa, con blocco del plafond necessario all’acquisto. L’addebito effettivo sul conto PayPal avviene nel momento in cui i Prodotti sono pronti per il ritiro o consegna.

Come avvengono i rimborsi?

Salvo diverso accordo tra le parti, eventuali rimborsi, anche se conseguenti all’annullamento dell’Ordine, saranno accreditati con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, secondo le tempistiche degli specifici canali di accredito.

Come faccio a ricevere i Prodotti Ordinati?

Ritiro in negozio

I tempi di preparazione di un Ordine sono mediamente di 5 giorni lavorativi. In caso di bonifico, le tempistiche decorrono dalla data di ricezione del pagamento.

I Prodotti potranno essere ritirati, in un’unica soluzione, direttamente dal Cliente o da un suo delegato presso il Negozio.

Peso e volume della merce ed eventuale numero di bancali verranno comunicati preventivamente via email, così come orari ed indirizzo di ritiro.

Anche il ritiro in Negozio prevede costi di preparazione dei Prodotti, che sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto.

Il Cliente deve presentarsi con un mezzo idoneo al carico e trasporto dei Prodotti.

Successivamente alla conferma del ricevimento dell’Ordine, il Cliente:

riceverà Invito al Ritiro tramite email;

dovrà presentarsi in Negozio;

dovrà compilare il Modulo Unico (che potrà essere scaricato anche tramite link contenuto nell’Invito al Ritiro);

dovrà esibire un documento d’identità;

potrà procedere al ritiro;

in caso di ritiro da parte di terzi, dovrà compilare preventivamente una delega, utilizzando la sezione dedicata del Modulo Unico (disponibile a questo link) e seguendo le indicazioni nello stesso indicate.

Il Cliente dovrà ritirare i Prodotti entro 3 giorni dall’Invito al Ritiro; decorso tale termine e per ulteriori 7 giorni lavorativi, MondoPVC custodirà i Prodotti per conto del Cliente presso il Negozio prescelto inviando solleciti periodici. MondoPVC potrà addebitare al Cliente stesso al momento del ritiro i costi di giacenza, pari a €3 al giorno per ogni bancale custodito, a partire dal quarto giorno dall’Invito al Ritiro.

Fatto salvo il recesso esercitato dal Cliente, trascorsi i 7 giorni successivi dalla ricezione dell’Invito al Ritiro senza riscontro da parte del Cliente, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ed il relativo prezzo rimborsato al Cliente con la modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto, dedotti i costi di preparazione e giacenza.

Consegna a domicilio

In caso di consegna a domicilio, MondoPVC farà consegnare al Cliente i Prodotti mediante corrieri e/o trasportatori selezionati e proposti al Cliente in base al luogo di consegna ed alla tipologia dei Prodotti, al fine di offrire il costo più basso per il Servizio offerto. La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente verificherà che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette in fase di chiusura ordine e poi successivamente nella sua area personale del sito.

I tempi di preparazione e spedizione sono, in media, di 10 giorni lavorativi e possono variare a seconda dei Prodotti richiesti. In caso di pagamento con bonifico, i tempi decorrono dalla data di ricezione del pagamento.

Modi, tempi e costi di preparazione, spedizione e eventuali Servizi accessori saranno indicati nella Conferma di Ricevimento Ordine; se ciò non fosse possibile o in caso di Prodotti particolarmente voluminosi/pesanti, il Cliente verrà tempestivamente ricontattato dal Negozio, per definire i costi effettivi di consegna ove non diversamente specificato.

La consegna è effettuata sempre “a bordo strada”.

Eventuali impedimenti o difficoltà relative alla consegna dovranno essere comunicati dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto, all’interno del campo “NOTE”; se non indicati, i Prodotti non potranno essere consegnati e MondoPVC potrà addebitare al Cliente il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

La copia di cortesia della fattura sarà consegnata insieme ai Prodotti. Alla consegna dei Prodotti, il Cliente deve controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l’imballo dei Prodotti sia integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta firmato il documento di trasporto del corriere senza specifiche riserve, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione a MondoPVC circa quantità e difetti visibili di quanto ricevuto.

Per eventuali problemi con la consegna dei Prodotti, compila questo modulo online.

Tutte le informazioni relative alla consegna dei Prodotti sono disponibili nelle “FAQ e Contatti” del Sito.

Sono un Consumatore, che Garanzie ho?

In applicazione del D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo e s.m.i., tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a MondoPVC, senza spese, i seguenti rimedi, come previsto ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo:

riparazione o sostituzione del Prodotto acquistato;

riduzione del prezzo di acquisto;

risoluzione del Contratto di Vendita.

Il rimedio richiesto dal Consumatore potrà essere offerto anche tramite l’intervento dei Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa, come previsto dall’art. 135 bis del Codice del Consumo.

Per esercitare la garanzia legale il Consumatore, potrà anche inviare la segnalazione collegandosi alla sezione “FAQ e Contatti” del sito oppure inviando una PEC all’indirizzo bricoman@pec.bricoman.it.

Cos’è il diritto di recesso del Consumatore?

Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite online.

Il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a MondoPVC.

La comunicazione potrà essere fatta anche con l’apposito Modulo Unico, presente nell’area riservata del Sito o al link, allegando la prova di acquisto.

Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Cliente dovrà riconsegnare il Prodotto entro 14 giorni, tramite:

spedizione al Negozio selezionato in fase di acquisto;

consegna diretta in qualunque Negozio.

Il Consumatore dovrà utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, per riconsegnare il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali di istruzione e accessori). In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la comunicazione di recesso ed il numero di Ordine.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

Entro 14 giorni al ricevimento della comunicazione di recesso, MondoPVC:

effettuerà le necessarie verifiche;

rimborserà il prezzo;

rimborserà i costi di preparazione e spedizione relativi ai Prodotti.

Sono un Professionista, che garanzie ho?

Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale); il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

In via del tutto eccezionale, MondoPVC offre anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, con le modalità di restituzione di cui al precedente articolo. In tal caso, tuttavia, verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del Prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna del Prodotto.

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Professionista.

Per quanto attiene la garanzia per vizi dei Prodotti, per il Professionista trovano applicazione gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.

In particolare, il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro 8 giorni dalla scoperta ed entro 12 mesi dalla consegna.

Per esercitare i diritti sopra indicati, il Professionista potrà usare il modulo disponibile a questo link.

Quali sono i limiti di Responsabilità di MondoPVC?

MondoPVC non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei termini previsti dal Contratto.

Non potranno essere attribuite a MondoPVC responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti. MondoPVC si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali Prodotti o quantità alternative.

MondoPVC non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Qual è la legge applicabile e il Foro competente?

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

In caso di controversie, sarà competente il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se sito in Italia; diversamente, sarà quello di MondoPVC.

Titolare del trattamento e dati di contatto del Responsabile della protezione dati (DPO)

Titolare del trattamento è Mondo PVC S.r.l., Via Campomicciolo (TR) Italia 05100, Email: mondopvc@yahoo.com (di seguito, “Società” o “Titolare”).
Può contattare il Responsabile della protezione all’ indirizzo e-mail: DPO: mondopvc@yahoo.com

1. Finalità del trattamento, basi giuridiche e termini di conservazione

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati personali è il legittimo interesse del Titolare del trattamento.

Dati forniti volontariamente dall’Interessato

In alcune sezioni del Sito, Le verrà richiesto di fornire dati personali. In tal caso Le verrà fornita l’informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR relativa al trattamento dei dati personali in relazione alle singole finalità perseguite.

Cookie

Le informazioni relative ai cookie utilizzati su questo Sito sono reperibili alla seguente url www.mondopvc.com/cookie-policy/.

2. Conferimento dei dati personali

A parte quanto specificato sopra per i dati di navigazione e nelle informative ai sensi dell’art. 13 del GDPR fornite nelle singole sezioni del Sito, il conferimento dei dati per finalità ulteriori è facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di perseguire tali ulteriori finalità.

3. Categorie di destinatari dei dati

I Suoi dati personali saranno trattati da dipendenti e/o collaboratori del Titolare che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati espressamente autorizzati al trattamento dallo stesso.

I dati personali potranno essere trattati da soggetti esterni designati dalla Società quali responsabili del trattamento cui sono impartite adeguate istruzioni operative, quali a titolo esemplificativo:

società incaricate della manutenzione/gestione del sito internet e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati dalla Società.

I Suoi dati personali potranno essere altresì comunicati a terzi, autonomi titolari del trattamento, quali a titolo esemplificativo:

autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati.

4. Trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea

I Suoi dati non saranno trasferiti all’estero in paesi non appartenenti all’Unione Europea.

5. Diritti dell’interessato

In relazione ai trattamenti dei dati personali effettuati dal Titolare, l’interessato può chiedere al Titolare l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare.

Nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, l’interessato ha il diritto di ricevere i propri dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

In ogni momento, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, nonché ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.

Choose Your Location

What are you looking for in Furnob?
Please type the word you want to search and press "enter"
Shopping Cart
No products in the cart.
Return To Shop